ci raccontiamo

ci raccontiamo

siamo nati nel lontano 1934

Stampaggio in ottone2023-12-14T13:43:18+00:00
il valore del tempo

Stamperia Bosatra 90 anni di storia

La nostra storia nello stampaggio a caldo dell’ottone comincia nel 1934 con Carlo Bosatra fondatore dell’azienda, con sede in Valduggia.

Negli anni 50, intuendo la crescita industriale del comparto delle rubinetterie e del valvolame anche nella zona del Cusio, Lago d’Orta, apre anche un magazzino di articoli in ottone stampato, in pronta consegna, nel paese di Pogno, per collegare la sede di Valduggia con questa area; alla fine degli anni 60, costruisce un nuovo  stabilimento a Borgosesia.

Nel 1972 inizia una nuova fase per l’azienda con l’ingresso del figlio Lorenzo che amplia lo stabilimento, lo rende più efficiente ed insieme alla moglie Ester ne sviluppa l’area commerciale, aprendosi all’export.

Tra la fine degli anni 90 e il 2000 entra in azienda una nuova generazione della famiglia Bosatra, che ne è ora alla guida, portando una spinta di innovazione ai processi produttivi ed una rinnovata apertura ai mercati italiani ed esteri.

TAMPERIA BOSATRA

COSA POSSIAMO FARE PER VOI

Stamperia Bosatra affianca il cliente in tutte le fasi di processo per ottenere un prodotto altamente customizzato. Dallo studio preliminare del progetto alle fasi di co-design e scelta dei materiali l’azienda lavora fianco a fianco con il cliente per ottimizzare i tempi e i costi di realizzazione.

Non siamo semplicemente un fornitore ma un partner flessibile e affidabile

i vostri progetti sono i nostri progetti
0
PROGETTAZIONE e CO-DESIGN
0
COSTRUZIONE STAMPI
0
STAMPAGGIO
0
FINITURE SUPERFICIALI
0
LAVORAZIONI MECCANICHE
0
COATING e TRATTAMENTI GALVANICI
0
ASSEMBLAGGIO e LOGISTICA
0
IMBALLAGGIO e LOGISTICA
info-6
Best solutions

PERCHE’ SCEGLIERE NOI?

Non siamo semplicemente un fornitore. Con i nostri clienti costruiamo un rapporto di partnership fondato su fiducia e collaborazione che ci permette di lavorare in piena sintonia sui progetti che ci vengono affidati. Mettiamo a disposizione la nostra lunga esperienza nello stampaggio a caldo dell’ottone per garantire un prodotto di alta qualità ottimizzando costi e processi industriali

  • AFFIDABILI

  • COMPETENTI

  • FLESSIBILI

  • COMPETITIVI

  • LEALI

Tutto quello che c’è da sapere su ottone e leghe

in ogni progetto mettiamo a disposizione un Know-how maturato in 90 anni di ricerca e sviluppo

Quali vantaggi ci sono nell’utilizzare lo stampaggio a caldo?2023-11-22T15:26:23+00:00

Un prodotto stampato a caldo è un prodotto sicuro, integro e pronto per essere sottoposto a prove di resistenza.
Un prodotto stampato a caldo supera test, collaudi e certificazioni molte rigide nazionali ed internazionali.

Per quali applicazioni usare l’ottone?2023-11-22T15:26:15+00:00

L’ottone è in assoluto la lega più utilizzata in innumerevoli prodotti per le sue ottime proprietà, le sue eccellenti caratteristiche di adattabilità alle più difficili e diversificate condizioni d’impiego.
Le diverse leghe d’ottone che possono essere stampate lo rendono vincente in tutti settori, da quello alimentare a quello meccanico, elettrico e idrosanitario.

Perché scegliere l’ottone?2023-11-22T15:26:36+00:00

L’ottone è apprezzato per l’ottima lavorabilità, l’alta conduttività, la lunga durata, l’elevata resistenza all’usura, alla corrosione, alle alte temperature e alle alte pressioni.
L’ottone è riciclabile e terminato il suo utilizzo può essere trasformato in nuova materia prima.

Torna in cima